Baia Infreschi

Lungo la Costa del Mito, Parco Marino degli Infreschi e della Masseta, alla scoperta di veri angoli di paradiso: Baie, Spiaggette, Cale, Grotte, Falesie e Faraglioni, Iazzi, Aie e Casolarie ancora sorgenti d’acqua dolce e spettacolari Torri Saracene con sosta alla Torre Del Semaforo.

Oasi wwf di Morigerati

L’oasi naturale formata dalle acque del fiume e dalla rigogliosa natura di questa parte del Cilento, ci permette di vivere un’esperienza indimenticabile in un’atmosfera rigenerante, per il corpo e per lo spirito.

Gole del Calore

Le gole del Fiume Calore rappresentano un patrimonio naturalistico di primissimo piano e sono meta di turisti e appassionati del settore, soprattutto tra il periodo primaverile e quello autunnale.
Il fiume Calore nasce dal monte Cervati, la vetta più alta della campania (mt. 1899) e scende verso il mare attraversando ben cinque vallate e dando origine a scenari mozzafiato come questo nei pressi di Felitto, il paese del Fusillo.

Certosa di Padula

La certosa di Padula, o di San Lorenzo. Occupando una superficie di 51.500 m², contando su tre chiostri, un giardino, un cortile ed una chiesa. Costruita nel 1306 e ristrutturata nel 1982, è uno dei più sontuosi complessi monumentali barocchi del sud Italia nonché la più grande certosa a livello nazionale e tra le maggiori d’Europa.

Scavi di Velia

Velia, è un’antica polis della Magna Grecia. L’area archeologica è localizzata in contrada Piana di Velia, all’interno del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Alburni. L’antica acropoli di Velia, dove oggi sorge una interessante fortificazione medioevale, ospita delle rappresentazioni teatrali molto suggestive all’aperto. Uno degli elementi di richiamo di questi scavi è la famosa Porta Rosa, unico esempio di arco greco del IV secolo, un vero gioiello dell’architettura dell’epoca

Paestum

Paestum, è un’antica città della Magna Grecia chiamata dai fondatori Poseidonia in onore di Poseidone. L’estensione del suo abitato è ancora oggi ben riconoscibile, racchiuso dalle sue mura greche, così come modificate in epoca lucana e poi romana. All’interno si trova anche un museo che raccoglie un’importante collezione di reperti rinvenuti nelle aree che circoscrivono Paestum, in primo luogo i corredi funebri provenienti dalle necropoli greche e lucane.

Gite in Barca

In questi posti così dolci di natura ha abitato, a far data da epoche preistoriche, l’Homo Camerotaensis.
Partenze ed Arrivo: Località Porto Marina di Camerota
– il percorso breve con partenza alle ore 10.00 e rientro alle ore 13.00
– il percorso lungo con partenza alle ore 10,00 e rientro alle ore 17,00
Entrambi consentono sosta su una delle spiaggette a piacere (Pozzallo, Cala Bianca, Infreschi dove è possibile fare il bagno ed immergersi in acque cristalline.